L'azzurro si impone sull'australiano 6-3, 3-6, 6-3: affronterà lo statunitense Tommy Paul

Lorenzo Musetti è in finale nell’Atp 500 sull’erba del Queen’s. L’azzurro ha sconfitto l’australiano Jordan Thompson in tre set con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3 in due ore e 18 minuti di gioco. In finale, Musetti affronterà lo statunitense Tommy Paul, che ha sconfitto in due set il connazionale Sebastian Korda.

Musetti: “Uno dei match più duri di questa settimana”

È stato uno dei match più duri di questa settimana“, ha dichiarato Musetti nell’intervista a caldo dopo il match. “Lui ha giocato a un livello eccezionale soprattutto nel secondo set. Alla fine è stata molto dura. Ne sono uscito con ottimi colpi, quel game (sul 4-3 e servizio Thompson, ndr) mi ha dato il break e la fiducia per chiudere, è stato il momento chiave”, ha aggiunto l’azzurro. “Avevo avuto già tante occasioni e alla fine ce l’ho fatta”, ha aggiunto l’azzurro.

Poi la dedica “alle persone che mi amano e che mi sono state vicine in questa settimana”. “È bellissimo essere arrivato in finale in un torneo dalla grande storia come il Queen’s. Oggi ho sentito tanti italiani qui oltre al mio team e li ringrazio per esserci stati. Domani è l’ultimo passo, venite a vedermi”, ha concluso Musetti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata