6-4, 7-6, 6-4 il punteggio finale. Il serbo se la vedrà con lo spagnolo Carlos Alcaraz che ha avuto la meglio sul russo Medvedev
Sfuma il sogno di Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara, alla prima semifinale slam in carriera, si arrende al numero due dell’Atp Novak Djokovic che affronterà in finale lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il match si è chiuso in 3 set: 6-4, 7-6 (2), 6-4 dopo più di due ore e mezza di gioco. Musetti dunque non riesce a replicare l’impresa di Jasmine Paolini che ieri, dopo aver battuto la croata Vekic, ha conquistato una storica finale.
Alcaraz in finale, Medvedev battuto in 4 set
Ad aprire il programma però è stato il match tra Carlos Alcaraz, campione in carica, e il russo Daniil Medvedev. Il tennista spagnolo, numero 3 al mondo, ha superato il russo Daniil Medvedev, numero 5 del ranking, in 4 set: 6-7 (1), 6-3, 6-4, 6-4 al termine di un match durato quasi tre ore. In finale Alcaraz affronterà uno tra Nole Djokovic e Lorenzo Musetti in campo in questi minuti.
Alcaraz: “Giocato buon match, mi sono divertito”
“Sono contento di aver giocato all’aperto, in condizioni differenti rispetto all’ultima partita. Medvedev ha dominato il primo set giocando un grande tennis, ho cercato di tenere sotto controllo i nervi e nel secondo set sono stato bravo a brekkare subito. Poi mi sono divertito. Penso di aver giocato un buon match cercando di giocare degli scambi lunghi alternati con palle corte per rompere il suo ritmo. Ho cercato di fare in modo che lo scambio non durasse tantissimo”. Così Carlos Alcaraz dopo il successo contro Daniil Medvedev, grazie al quale il tennista spagnolo si è qualificato per la finale di Wimbledon.
“Finale di domenica? Non sarà la prima volta, cercherò di fare le stesse cose dell’anno scorso e di vincere. È un buon momento per lo sport spagnolo”, ha detto ancora Alcaraz riferendosi alla finale di Euro 2024, “domani giocherò a golf perché mi rilassa”.
“I didn’t say Spain is going to win, I’m just saying it’s going to be a really fun day” 😂
Carlos Alcaraz, ever the diplomat 👏#Wimbledon pic.twitter.com/s1HZQrN8ZC
— Wimbledon (@Wimbledon) July 12, 2024
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata