L'azzurro ha superato l'argentino in rimonta con il punteggio di 6-7 (3) 6-4 6-2. Qualificato anche Alcaraz

Jannik Sinner accede agli ottavi di finale del Rolex Shanghai Masters, il Masters 1000 di Shanghai (duro, montepremi $8,995,555). Il numero uno al mondo ha superato in rimonta nel secondo turno l’argentino Martin Etcheverry, numero 37 del ranking, con il punteggio di 6-7 (3) 6-4 6-2. Sono 61 vittorie in questa stagione per l’azzurro.

Sinner: “E’ stata dura fisicamente e mentalmente”

“E stata una serata difficile, ho avuto le mie chance sul 6-5 nel primo set ma capita di non poterle sfruttare. Lui ha disputato un tie break eccezionale. Poi ho trovato meglio il mio ritmo e lui ha servito un po’ peggio. È stata dura fisicamente e mentalmente però sono contento di esserne uscito. Domani è un giorno importante, è di riposo e mi serve tanto”, ha commentato l’altoatesino dopo la vittoria sull’argentino Tomas Martin Etcheverry. 

Anche Carlos Alcaraz agli ottavi

 Anche Carlos Alcaraz stacca il pass per gli ottavi di finale del ‘Rolex Shanghai Masters’, penultimo ATP Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium della metropoli sulla costa centrale della Cina. Lo spagnolo, numero 3 del seeding, ha battuto in due set il cinese Yibing Wu per 7-6 (5), 6-3.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata