Le immagini della premiazione all'Inalpi Arena di Torino

Jannik Sinner è stato premiato a Torino con la prestigiosa coppa del numero 1 del mondo del ranking ATP per il 2024. Il tennista azzurro, fresco vincitore degli Australian Open e degli US Open, ha ricevuto il trofeo dalle mani del presidente dell’ATP, Andrea Gaudenzi, succedendo al leggendario Novak Djokovic.

Durante la cerimonia, Sinner ha voluto sottolineare l’importanza di questo riconoscimento, esprimendosi sia in italiano che in inglese: “Non c’è posto più bello di festeggiare questo trofeo, Torino è sempre stato speciale, dove ho esordito in Coppa Davis e giocato qui tre volte”. Ha poi ringraziato calorosamente la sua famiglia, il suo team e i tifosi: “Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio team e tutti quelli che mi supportano. Grazie anche ai tifosi”, ha aggiunto con evidente emozione.

Sinner ha definito l’occasione “speciale” e ha riflettuto sul prestigio di far parte di un gruppo esclusivo: “È un club esclusivo, ce ne sono solo 29. Da giovane non pensavo mai di arrivare a questo punto, ma con il lavoro ci siamo riusciti. Sono stato molto fortunato”. Le sue parole hanno suscitato l’ovazione del pubblico torinese, che lo ha accompagnato mentre usciva con la coppa in mano, visibilmente commosso.

 

 

(AP Photo/Antonio Calanni)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata