Il tennista serbo concede il primo set poi vince in rimonta contro Basavareddy 4-6 6-3 6-4 6-2
Novak Djokovic approda al secondo turno degli Australian Open. Il numero 7 del ranking ha superato in rimonta il diciannovenne statunitense Nishesh Basavareddy (107mo della classifica Atp), con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 6-2 in 2 ore e 57′.
Djokovic affronterà al 2° turno il portoghese Jaime Faria
Al secondo turno il serbo se la vedrà con il portoghese Jaime Faria (125/mo della classifica) che ha battuto in tre set il russo Pavel Kotov.
Djokovic: “Basavareddy mi ha sorpreso, non aveva nulla da perdere”
“Per un set e mezzo è stato il giocatore migliore e ha meritato ogni singolo applauso che ha ricevuto. E’ stata una buona prestazione, questi match sono sempre insidiosi e pericolosi. Lui era al suo primo match in un Grand Slam e non aveva nulla da perdere. Mi ha piacevolmente sorpreso fino alla fine con tutti i suoi colpi e gli auguro il meglio per il futuro”. Così Novak Djokovic dipo aver vinto nel primo turno degli Australian Open contro il giovane statunitense Nishesh Basavareddy.
Esordi vincenti per Sinner e Alcaraz, eliminato Kyrgios
Negli altri attesi match di giornata, esordi vincenti per Sinner e Alcaraz che battono rispettivamente Jarry e Shevchenko. L’italiano numero uno al mondo trionfa col punteggio di 7-6(2), 7-6(5), 6-1 mentre lo spagnolo vince 6-1, 7-5, 6-1. Subito fuori Nick Kyrgios, il “feroce critico” di Jannik, sconfitto dall’inglese Jacob Fearnley. 7-6 (3), 6-3, 7-6 (2).
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata