Novak Djokovic approda al secondo turno degli Australian Open. Il numero 7 del ranking ha superato in rimonta il diciannovenne statunitense Nishesh Basavareddy (107mo della classifica Atp), con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 6-2 in 2 ore e 57′.
Al secondo turno il serbo se la vedrà con il portoghese Jaime Faria (125/mo della classifica) che ha battuto in tre set il russo Pavel Kotov.
“Per un set e mezzo è stato il giocatore migliore e ha meritato ogni singolo applauso che ha ricevuto. E’ stata una buona prestazione, questi match sono sempre insidiosi e pericolosi. Lui era al suo primo match in un Grand Slam e non aveva nulla da perdere. Mi ha piacevolmente sorpreso fino alla fine con tutti i suoi colpi e gli auguro il meglio per il futuro”. Così Novak Djokovic dipo aver vinto nel primo turno degli Australian Open contro il giovane statunitense Nishesh Basavareddy.
Negli altri attesi match di giornata, esordi vincenti per Sinner e Alcaraz che battono rispettivamente Jarry e Shevchenko. L’italiano numero uno al mondo trionfa col punteggio di 7-6(2), 7-6(5), 6-1 mentre lo spagnolo vince 6-1, 7-5, 6-1. Subito fuori Nick Kyrgios, il “feroce critico” di Jannik, sconfitto dall’inglese Jacob Fearnley. 7-6 (3), 6-3, 7-6 (2).