Domani il match tra l'azzurro e l'australiano Schoolkate, ecco il calendario degli italiani in campo a Melbourne

Agli Australian Open 2025 domani, giovedì 16 gennaio, è di nuovo il giorno di Jannik Sinner. L’azzurro, numero uno del mondo e campione in carica del primo Slam stagionale, dopo l’esordio vincente contro il cileno Nicolas Jarry è ora atteso dalla sfida del secondo turno con l’australiano Tristan Schoolkate, 23enne di Perth entrato in tabellone grazie a una wild card. Sarà possibile vedere la partita di Sinner in diretta su Eurosport e in streaming su NOW e Dazn.

Il programma 

Secondo il programma, la partita di Sinner si giocherà nella sessione notturna di domani con inizio non prima delle 9 (ora italiana) alla Rod Laver Arena. Il programma sul campo centrale di Melbourne si concluderà con il match dell’azzurra Jasmine Paolini contro la messicana Renata Zarazua. Domani in campo anche Matteo Berrettini, impegnato nel match contro il danese numero 13 del seeding Holger Rune con inizio alle ore 7 in Italia alla John Cain Arena, e Lorenzo Musetti, testa di serie numero 16 che affronta al secondo turno il canadese Denis Shapovalov (secondo incontro della sessione notturna sul campo 3).

Di particolare interesse è anche la sfida tra il talentuoso 18enne brasiliano Joao Fonseca, che al primo turno ha sconfitto il russo Rublev, e l’altro azzurro Lorenzo Sonego: il match chiude il programma diurno della 1573 Arena.

I pronostici dei bookie sugli italiani

 Tanta Italia nella giornata di giovedì degli Australian Open. Grande attesa per Jannik Sinner, impegnato in un secondo turno facile sulla carta contro l’australiano Tristan Schoolkate: si gioca infatti a 1,01 – su 888sport e William Hill – il successo del campione in carica contro il 18 della sorpresa del tennista padrone di casa.

Grande attesa per il match tra Matteo Berrettini e Holger Rune. A dispetto della classifica e degli scontri diretti, tutti a vantaggio del danese, in quota comanda l’azzurro, avanti a 1,80 contro il 2 del numero 13 del seeding. Equilibrio anche nel match tra Lorenzo Musetti e Denis Shapovalov, ma in questo caso in lavagna prevale il canadese, a 1,80, sul colpo del bronzo olimpico visto a 1,96. Servirà invece l’impresa a Lorenzo Sonego, avversario del baby-fenomeno brasiliano Joao Fonseca: si gioca a 4,50 la vittoria dell’azzurro, nettamente dietro nelle quote rispetto al sudamericano dato a 1,20 volte la posta.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata