Australian Open 2025, quando gioca Sinner contro Giron e dove vederlo in tv
Il programma degli italiani in campo il 18 gennaio a Melbourne
17 Gennaio 2025
Agli Australian Open 2025 Jannik Sinner torna in campo sabato 18 gennaio. Il numero uno del mondo e campione in carica del primo Slam stagionale, affronterà al terzo turno l’americano Marcos Giron, numero 46 Atp. L’azzurro, dopo aver superato all’esordio a Melbourne il cileno Jerry e battuto al secondo turno l’australiano Schoolkate, aprirà il programma serale sulla Rod Laver Arena e scenderà in campo non prima delle 9 del mattino ora italiana: la partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport e in streaming su Now e Dazn.
Il programma
Sempre domani, sabato 18 gennaio, la numero 1 italiana, Jasmine Paolini, sarà impegnata alla stessa ora, sempre non prima delle 9 ora italiana, contro l’ucraina Elina Svitolina sulla Margaret Court Arena. Paolini che oggi ha esordito con una vittoria nel doppio con Sara Errani.
In campo domani anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti: il torinese si gioca un posto negli ottavi contro l’ungherese Fabian Marozsan intorno alle 5 del mattino ora italiana sul campo 3, mentre il tennista toscano affronterà lo statunitense Ben Shelton non prima delle 7 del mattino in Italia sulla John Caine Arena.
I pronostici dei bookie sugli italiani
Un sabato da leoni quello che si prospetta agli Australian Open, con ben quattro italiani in campo per le partite del terzo turno. Gli occhi saranno tutti puntati su Jannik Sinner, che – dopo la sofferta vittoria contro Tristan Schoolkate – punta al successo contro il numero 46 Atp Marcos Giron sottolinea Agipronews. Secondo gli esperti di 888sport e William Hill, il numero 1 al mondo è nettamente favorito: vale infatti 1,02 il passaggio dell’azzurro al quarto turno, contro il 15 dell’impresa dello statunitense.
Non solo Sinner. Sarà Lorenzo Sonego ad aprire il programma degli italiani a Melbourne. Il piemontese se la vedrà contro l’ungherese Fabian Marozsan in un match che si preannuncia molto equilibrato: la vittoria di Sonego è in vantaggio a 1,85, contro 1,95 dell’avversario. Poi, sarà il turno di Lorenzo Musetti contro Ben Shelton. Nonostante la posizione più alta nel ranking, il bronzo olimpico parte indietro nelle quote (2,30 contro 1,61). Infine, nel femminile Jasmine Paolini se la vedrà con l’ex numero 3 al mondo, Elina Svitolina: l’italiana parte favorita a 1,66, con l’ucraina offerta a 2,10.
Per quanto riguarda, infine, il titolo finale, il bis di Sinner è offerto a 2,25 su Sisal, con Alcaraz che insegue a 3,75. Più staccati Djokovic e Zverev, entrambi in lavagna a 9. Nel femminile, la favorita per i bookie è Sabalenka a 2,25, con il duo Swiatek-Gauff a 5, mentre è dato a 33 il trionfo di Jasmine Paolini.