La perturbazione ha causato una serie di interruzioni, l'ultima con l'azzurra al match point contro la tedesca
Jasmine Paolini è scesa in campo oggi nel torneo Wta 1000 di Dubai, battendo all’esordio direttamente al secondo turno la tedesca Eva Lys. La 29enne di Bagni di Lucca, n.4 del ranking e del seeding, si è imposta per 6-2, 7-5 dopo un’ora e 36 minuti di gioco. La partita in realtà è durata molto più a lungo. Il risultato del match è rimasto in bilico per diverse ore a causa della pioggia che si è abbattuta su Dubai condizionando il programma.
Sfida a intermittenza e stop sul match point
L’ultima di una lunga serie di interruzioni, causate dal meteo variabile, è arrivata con la Paolini avanti per 6-2, 6-5 e a un passo dalla vittoria. La partita infatti è stata fermata sul match point a favore dell’azzurra sul servizio dell’avversaria. Alla ripresa del gioco, la toscana ha completato l’opera senza altri sussulti. Il percorso della numero uno d’Italia prevede come avversaria negli ottavi la statunitense Sofia Kenin (che ha eliminato la croata Vekic, n.16) o l’ucraina Marta Kostyuk, apparsa in grande spolvero in Qatar.
“Sto cercando di ripetermi che quest’anno dobbiamo scrivere un’altra storia, totalmente diversa rispetto al 2024″, ha detto ieri Paolini nella conferenza stampa alla vigilia dell’esordio nel torneo dove è campionessa in carica. Paolini ha aggiunto che “devi guardare” ai risultati “perché ti danno fiducia, ma questa stagione sarà diversa da quella passata”. “Cerco di concentrarmi sul lavoro, mi dico che nel tennis tutto può succedere. Provo anche a tenere basse le aspettative, perché se le attese si alzano per me diventa più difficile”, ha ammesso l’azzurra.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata