E’ il giorno della sfida Musetti-Tsitsipas all’Atp di Montecarlo 2025. Oggi, venerdì 11 aprile, l’azzurro sarà in campo contro il tennista greco nella gara valida per i quarti di finale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, primo Masters 1000 sulla terra battuta della stagione in corso al Country Club nel Principato di Monaco.
La sfida tra Lorenzo Musetti, che agli ottavi ha vinto il derby italiano contro Berrettini, e Stefanos Tsitsipas per un posto in semifinale sarà la quarta e ultima partita in programma oggi sul campo Centrale e inizierà non prima delle 17.30. Il greco, numero 8 del ranking, ieri ha superato agli ottavi il portoghese Nuno Borges con il punteggio 6-1 6-1 in poco più di un’ora.
La partita sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming su SkyGo, Now e Tennis Tv.
Sono cinque i precedenti tra Musetti e Tsitsipas e sono tutti a favore greco. I due tennisti si sono affrontati due volte nel 2021, ad Acapulco e Lione, una volta al Roland Garros del 2022 e altre due volte nel 2023, a Barcellona e Roma.
E’ la seconda volta in carriera che Musetti centra i quarti di finale sulla terra rossa di Montecarlo: “E’ stata una delle sfide più difficili per me della stagione, sono grato di essere uscito vincitore – ha detto il carrarese dopo la vittoria contro Berrettini – Verso la top ten? Non voglio pensarci, voglio concentrarmi solo sulla prossima partita, voglio apprezzare il momento andando a prendermi un’altra chance nella prossima sfida”.