Il premio assegnato da Volleyball World, portale che nasce dalla partnership tra la Federazione internazionale (FIVB) e CVC Capital Partners
E’ Paola Egonu “la regina della pallavolo” per il 2024. La giocatrice italiana, campionessa olimpica a Parigi, è stata eletta miglior giocatrice del Mondo da Volleyball World, portale che nasce dalla partnership tra la Federazione internazionale (FIVB) e CVC Capital Partners.
La motivazione di Volleyball World
“Non è sorprendente che sia stata nominata MVP sia della Nations League 2024 che dei Giochi di Parigi, due dei tanti titoli vinti nelle prestigiose competizioni nazionali e di club durante la sua straordinaria carriera. Quest’anno la stella della nazionale azzurra, che ha recentemente compiuto 26 anni, ha portato il Team Italia ad un altro titolo di Nations League e poi ad altezze senza precedenti, con la sua prima medaglia d’oro olimpica. Bravissima, Paola!”, questa la motivazione pubblicata sui social di Volleyball World. Egonu ha preceduto nella speciale classifica la brasiliana Gabi e la statunitense Kathryn Plummer.
The Best of 2024!
#1 Paola Egonu 🇮🇹
The queen of volleyball! It came as no surprise that the opposite hitter was honored as the MVP of both the #VNL2024 and #Paris2024 – two of the many MVP titles she has earned across prestigious national team and club competitions during her… pic.twitter.com/g7rZY2WUVq
— Volleyball World (@volleyballworld) December 31, 2024
Zaia: “C’è tanto Veneto nel titolo assegnato a Egonu”
“C’è tanto di veneto e di coneglianese nel meritato titolo di miglior giocatrice del mondo assegnato a Paola Egonu dalla Fivb. Che fosse fortissima lo sapevamo fin dai tempi d’oro dell’Imoco Conegliano, dove ha costruito una parte rilevante della sua carriera, ma credo che l’apice lo abbia raggiunto vincendo con la Nazionale di Velasco le Olimpiadi di Parigi. Brava Paola, a nome di tutti i veri sportivi veneti”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta la designazione della pallavolista ex Conegliano a miglior giocatrice del mondo. “Se questo titolo venisse assegnato anche alle squadre – aggiunge Zaia – di certo arriverebbe sulle maglie delle ragazze dell’Imoco, da anni al top in tutte le competizioni a cui partecipano, ma anche in questa classifica se ne ritrovano parecchie, protagoniste del passato, del presente e anche del futuro con la maglia di Conegliano”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata