Il progetto intende affiancare alle tecniche di analisi dei big data e alll'intelligenza artificiale nuovi modelli che tengano contro del fattore umano. Sudenti e start-up possono presentare proposte valide per la sesta edizione di i Open-F@b Call4Ideas 2019
Di fronte all'immane quantità di dati che produciamo ogni giorno, la tecnologia offre strumenti di indubbia utilità. Ma se si punta a gestire questa mole di informazioni nel modo più opportuno, alle tecniche di analisi dei big data e l'intelligenza artificiale occorre affiancare anche nuovi modelli che tengano contro del fattore umano mettendo al centro le persone, capendo i loro bisogni e immaginando come soddisfarli. Parte da queste premesse il concetto di Human Data Science, che sarà quest'anno il cuore della sesta edizione di i Open-F@b Call4Ideas 2019, il contest internazionale promosso da Bnp Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it.
Fino al 28 ottobre la compagnia offre la possibilità a startup, scale-up, imprese innovative e giovani studenti di proporre idee per, alternativamente, arricchire la catena del valore dei dati tramite il data enrichment, comprendere i bisogni delle persone tramite la modellazione dei dati oppure migrare la customer experience dei clienti utilizzando un approccio "human centric" guidato dall'analisi dei dati. I finalisti di Open-F@b Call4Ideas 2019, selezionati da un Comitato costituito da executive del gruppo Bnp Paribas e di Bnp Paribas Cardif, da professionisti universitari nellìambito delle tecnologie digitali e da esperti, presenteranno le proprie idee innovative all'evento finale che si terrà a Milano a fine novembre. I vincitori verranno, quindi, affiancati dal team R&D di Bnp Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della compagnia. Le proposte, segnalano gli organizzatori, dovranno essere presentate tramite l'apposito form di registrazione sul sito di InsuranceUp.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata