La scocca è in titanio, c’è la porta Usb-C. Arriva anche la funzione per l’assistenza stradale

Apple ha presentato il nuovo iPhone 15 con le porte USB-C, conforme alle norme Ue sul caricabatterie unico. L’annuncio ufficiale, atteso da tempo e anticipato da diverse indiscrezioni, è arrivato da parte dell’amministratore delegato Tim Cook e dei vertici dell’azienda dopo circa 40 minuti dall’inizio della presentazione in diretta mondiale della nuova linea di prodotti, la numero 15, all’Apple Park a Cupertino, in California. Molta attenzione è stata riservata anche alla sostenibilità e all’ambiente.

“Apple abbandona così il cavo Lightening adottato nel 2012 in occasione del lancio dell’iPhone 5. L’USB-C è diventato uno standard universalmente accettato. Quindi stiamo portando l’USB-C nell’iPhone 15″, ha dichiarato Kaiann Drance, vicepresidente del marketing iPhone di Apple, durante la presentazione su Youtube. 

Il nuovo iPhone 15 ha un display piu’ luminoso, una fotocamera da 48 megapixel e una batteria al 100% di cobalto riciclato. Al suo interno sarà presente lo stesso chip A16 Bionic che in precedenza era nell’iPhone 14 Pro. Altra novità è l’apprendimento automatico per rilevare una persona nell’inquadratura.

La novità della scocca in titanio dei 15 Pro li renderà più leggeri, resistenti e a prova di ditate sui bordi. Arriva anche l’assistenza Stradale via Satellite: le funzioni di SOS Satellite per i problemi con l’auto quando sei in un’area non coperta dalla rete telefonica. Si parte dagli Usa dove in effetti una funzione simile può essere molto utile.

Apple Watch serie 9

Una delle principali novità emerse dalla presentazione dei nuovi modelli Apple, in corso in diretta mondiale su Youtube, è il doppio tocco tra pollice e indice della mano su cui si indossa l’Apple Watch serie 9, così da non dover usare l’altra mano per rispondere alle chiamate, fare una foto o in generale tutti gli altri comandi.

Apple in calo a Wall Street con nuovo iPhone, -1,59%

Apple procede in calo a Wall Street con il lancio del nuovo iPhone. I titoli di Apple perdono l’1,59% e, solitamente, sono sempre sotto pressione nelle sedute in cui avviene il lancio di nuovi prodotti. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata