Giacomo Pedretti, MRI Global Downstream Marketing Manager: "È una green MRI a basso consumo energetico"
Presentato all‘Auditorium Ducati a Bologna il nuovo sistema di risonanza magnetica aperta S-scan Open di Esaote dedicato all‘imaging muscolo-scheletrico. L’azienda italiana leader nel settore biomedicale – in ecografia, risonanza magnetica e Information Technology per la sanità – ha elaborato un’evoluzione di S-scan, uno dei sistemi risonanza magnetica più venduti di sempre.
“Un tema centrale in questi macchinari è quello della claustrofobia del paziente. Il fatto che questa macchina sia aperta permette di abbassare il livello di ansia nei pazienti” spiega Giacomo Pedretti, MRI Global Downstream Marketing Manager Esaote. “Con questo sistema rispondiamo anche alle esigenze di qualità dell’immagine, grazie a un dettaglio anatomico molto preciso”, aggiunge, oltre che alle esigenze di sostenibilità ambientale: “Si tratta di una green MRI, di nuova generazione, che permette di avere bassi consumi energetici ed è di semplice installazione, anche in spazi ridotti”, conclude Pedretti.
S-scan Open è stato aggiornato per rispettare gli ultimi standard regolatori, offrendo prestazioni avanzate con algoritmi di ottimizzazione dell’immagine e protocolli clinici sviluppati ad hoc. Il sistema “è dotato di una nuova piattaforma tecnologica, hardware e software. In particolare offre una nuova bobina ginocchio dedicata e algoritmi di riduzione del tempo di scansione”, spiega Luca Dodero, MRI Marketing Manager Italy Esaote. S-scan Open ha marchio CE e approvazione FDA. Il processo di registrazione negli altri Paesi è ancora in corso.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata