Elon Musk rompe il silenzio: dopo che oltre 10 milioni di persone hanno votato a favore delle sue dimissioni dalla guida di Twitter, ha dichiarato che nei futuri sondaggi relativi alle policy soltanto gli abbonati a ‘Twitter Blue’ potranno votare.
Musk aveva lanciato un sondaggio chiedendo agli utenti di Twitter se dovesse dimettersi, promettendo che si sarebbe attenuto ai risultati della consultazione; e ieri a fine sondaggio il risultato era stato del 57,5% a favore delle dimissioni di Musk. Nelle ore successive Musk non ha twittato, poi ha ripreso a postare definendo “interessanti” i suggerimenti di alcuni utenti secondo cui i risultati potevano essere falsati e infine, quando uno degli utenti ha scritto che “gli abbonati Blue dovrebbero essere gli unici a poter votare in sondaggi sulle policy” Musk ha risposto “Buon punto. Twitter farà questo cambiamento”.
Twitter Blue è un abbonamento a pagamento che consente a chiunque di acquistare un badge verificato con una spunta blu per il proprio account, ricorda il Guardian, sottolineando che in quanto proprietario di maggioranza dell’azienda privata nessuno può costringere Musk ad andarsene.