Nel 2023 oltre 15 milioni di italiani hanno seguito attivamente i creator su piattaforme come YouTube, TikTok e Instagram
Il mercato dei content creator italiani sta rivoluzionando l’intrattenimento. Nel 2023, oltre 15 milioni di italiani hanno seguito attivamente i creator su piattaforme come YouTube, TikTok e Instagram. TikTok ha registrato una crescita del 50% negli utenti, soprattutto nella fascia 18-24 anni. La creator economy ha generato investimenti di oltre 300 milioni di euro, con una crescita annua del 20%. Questo fenomeno ha cambiato il modo di fare intrattenimento, spostando l’attenzione da media tradizionali ai contenuti digitali, più personalizzati e interattivi.
2WATCH, l’innovativo hub di intrattenimento italiano, annuncia una nuova ed esclusiva partnership con Copyright Capital, leader nel settore degli investimenti nella creation economy, con particolare attenzione ai creatori di contenuti video su piattaforme come Youtube. Attraverso questa partnership, i servizi offerti da Copyright Capital, che ad oggi ha già investito decine di milioni di euro portando al successo oltre 100 canali di content creator di diversi Paesi come Francia, Turchia, Brasile e USA, saranno disponibili anche sul territorio italiano.
L’obiettivo comune è quello di trasformare i creatori di contenuti in veri e propri imprenditori, supportandoli con investimenti sui loro progetti editoriali.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata