Riuscito il lancio a bordo del razzo New Shepard con il fratello Mark, l'82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen
Il miliardario Jeff Bezos è partito per lo Spazio a bordo del razzo New Sephard, accompagnato dal fratello Mark Bezos, dalla 82enne Wally Funk e da uno studente 18enne, Oliver Daemen. I quattro avranno una visione sulla Terra attraverso delle grandi finestre. Il lancio è avvenuto dal Texas.
La capsula dovrebbe arrivare a un’altitudine di circa 106 chilometri, cioè 16 chilometri più in alto rispetto al viaggio effettuato l’11 luglio da Richard Branson, per poi ritornare a terra dopo circa un quarto d’ora. Il volo giunge nel 52esimo anniversario dell’arrivo dell’Apollo 11 sulla Luna.
Jeff Bezos è stato il primo a uscire dalla capsula della sua Blue Origin quando, dopo il ritorno sulla Terra, si è aperto il portellone. A seguirlo lo studente 18enne Oliver Daemen, poi la 82enne Wally Funk e infine il fratello di Jeff Bezos, Mark Bezos. All’apertura del portellone, Bezos ha battuto il cinque a una delle persone che attendeva i quattro, che sono stati accolti da abbracci. È stata poi stappata una bottiglia per festeggiare
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata