L’allarme dell’avvocato di una delle vittime degli stupri di gruppo di Caivano, in provincia di Napoli: da giorni la famiglia della ragazzina riceve minacce. “Qualcuno ha rubato lo scooter al fratello della vittima che ha denunciato quello che è accaduto”, ha detto a LaPresse l’avvocato Angelo Pisani. “Sono giorni che la famiglia riceve minacce – afferma – Stanno vivendo chiusi in casa perché il clima è davvero pesante, non vanno nemmeno più a gettare l’immondizia”.
“La mamma di una delle vittime di quella violenza vorrebbe incontrare la premier nella scuola della figlia, insieme con il dirigente scolastico e le insegnanti, anche per mostrarle chi è davvero quella bambina”, dice ancora l’avvocato Pisani. “La madre ha chiesto che non ci siano passerelle o intermediari politici – spiega Pisani – vuole solo parlare con la premier, spiegarle di persona come si vive in questo posto, raccontarle di sua figlia”. “Speriamo che domani possa esserci questo incontro”, aggiunge. “Quella mamma vuole incontrare Meloni da donna a donna, vuole parlarle della sua angoscia per una famiglia che vuole salvare“, prosegue Pisani. “Domani alla premier la mamma della vittima racconterà anche delle minacce subite – sottolinea – Contro questo crimine serve un codice azzurro, che sia adeguato ai tempi, che riconosca una priorità alle vittime così come accade per le donne vittime di violenza con il codice rosso”.
“Se andiamo a chiedere in giro al Parco verde, in tanti ritengono ‘normale’ quello che è accaduto“, ha detto ancora Pisani a LaPresse. “Non si può non condividere l’appello della mamma della giovane vittima che chiede di scappare via, chiedono una seconda possibilità per la sua famiglia, per i suoi figli”, aggiunge.