La tragedia a Bados, lo scoppio ha poi provocato un incendio che ha coinvolto dei bungalow
Tragedia in un campeggio a Bados, località balneare tra Olbia e Golfo Aranci. Secondo i primi riscontri un bambino avrebbe perso la vita nell’esplosione avvenuta su un camper. Dopo lo scoppio probabilmente provocato dal gas sarebbe divampato un incendio, che ha coinvolto alcuni bungalow vicini.
Il padre é stato ricoverato al centro grandi ustioni con bruciature sul 40 per cento del corpo. Anche la madre é stata ricoverata in stato di choc al Santissima Annunziata di Sassari. Sul luogo é intervenuto l’elisoccorso di Areus inviato dalla Centrale del 118 di Sassari.
Il camper é esploso probabilmente a causa di una fuga di gas, mentre il bambino probabilmente dormiva dentro il veicolo. I genitori non si trovavano con lui ma vicino e, sentita l’esplosione e viste le fiamme, il padre ha cercato probabilmente di salvarlo, senza riuscirci. L’uomo ha riportato ustioni nel 40 per cento del corpo ed é stato ricoverato a Sassari.
Il sindaco: “Tragedia, vicini a famiglia”
“Una tragedia, una delle cose peggiori che potesse capitare nel nostro territorio. Un bambino che muore in maniera così drammatica ha creato sconcerto e non possiamo che adoperarci per portare un po’ di sostegno alle persone che hanno perso tutto. Ci siamo già attivati con i servizi sociali per stare accanto alla famiglia e l’intera comunità di Olbia sarà loro vicina” ha dichiarato a La Presse il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi.
Il bambino stava trascorrendo le vacanze nel nord Sardegna in comitiva, ed è morto questo pomeriggio intorno alle 13,30 nell’esplosione del camper che la sua famiglia aveva parcheggiato a ridosso della spiaggia di Bados, vicino a Pittulongu, tra Golfo Aranci e Olbia. Un gruppo di amici di nazionalità mista: il padre del bambino infatti è romeno, il figlio risulta di nazionalità italiana con residenza a Rimini. La comitiva di italiani e romeni era arrivata in questi giorni sull’Isola per un viaggio in camper. L’area in cui il mezzo è stato parcheggiato questa mattina prima della tragica esplosione, non è adibita per la sosta di caravan o roulotte né attrezzata con spazi idonei per campeggiare.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata