Tanti i feriti, almeno una decina in ospedale: persone evacuate dal tetto

Oltre 300 persone sono intrappolate ai piani più alti del grattacielo World Trade Centre di Hong Kong, a causa di un vasto incendio divampato in una stanza di controllo degli impianti elettrici. Lo ha riferito South China Morning Post. I vigili del fuoco sono sul posto, nel quartiere di Causeway Bay. L’edificio di 38 piani ospita sia uffici, sia un centro commerciale. I soccorritori hanno portato in salvo varie persone che si trovavano ai piani bassi utilizzando scale estendibili, ma molte altre sono intrappolate nei ristoranti e ai piani superiori.

Almeno 12 persone sono state portate in ospedale. Lo hanno fatto sapere le autorità. Decine di persone, secondo i media locali circa 300, sono rimaste bloccate ai piani alti del grattacielo. L’incendio è stato dichiarato di grado 3 su una scala di 5, dove quest’ultimo livello è il più grave. 

Aggiornamento: spento l’incendio

E’ stato spento l’incendio al grattacielo World Trade Centre di Hong Kong, mentre le oltre 1.250 persone che si trovavano all’interno dell’edificio sono tutte state evacuate e portate in salvo. Lo ha riferito South China Morning Post, citando la polizia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata