La risposta provocatoria in trasmissione dopo che il compagno di Giorgia Meloni ha detto: "Ora è addirittura colpa del Governo se è stata uccisa l'orsa?"
Provocatoria risposta dell’attivista dei Verdi Benedetta Scuderi, già candidata alla Camera per l’Alleanza Verdi Sinistra, nei confronti del conduttore Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, nel corso della trasmissione ‘Diario del giorno’ su Rete4. Parlando della vicenda dell’orsa Amarena, uccisa in Abruzzo, Scuderi ha replicato a Giambruno che commentando le parole di Roberto Saviano si è chiesto: “Ora è addirittura colpa del Governo se è stata uccisa l’orsa?“.
Immediata la replica della Scuderi: “Forse dovremmo dire che è colpa dell’orsa perché se l’orsa non fosse uscita da sola di notte non avrebbe incontrato il cacciatore… o il lupo”. Chiaro il riferimento alle parole del giornalista di Rete4 a proposito dello stupro di gruppo avvenuto a Palermo. “Se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”, le parole di Giambruno.
#Giambruno cita una serie di riflessioni di Saviano sull’uccisione dell’orsa #Amarena e poi chiede provocatoriamente a Scuderi (Europa Verde): “È addirittura responsabile il governo?”.
Lei lo trolla in maniera epica: “Potremmo dire che è responsabilità dell’orsa: se non fosse… pic.twitter.com/k3YbQYoDFk
— Abolizione del suffragio universale (@AUniversale) September 4, 2023
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata