Cerrah Said, 25 anni, aveva già gettato nel 2023 dell'acido in faccia alla giovane, e per questo era ai domiciliari

Una ragazza di 24 anni è stata accoltellata alla schiena oggi, lunedì, nel primo pomeriggio a Giussano (Monza-Brianza), ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. I fatti sono avvenuti intorno alle 13.30 nei pressi del centro commerciale Gran Giussano di via Prealpi, non è chiaro se all’interno o all’esterno del supermercato. Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Areu con automedica e ambulanza e i carabinieri per i primi accertamenti.

Fermato l’aggressore, si tratta dell’ex

L’aggressore della ragazza è stato fermato nel pomeriggio a Stradella, in provincia di Pavia. Si tratterebbe dell’ex fidanzato della vittima, Cerrah Said, 25 anni. Il giovane è residente a Broni, nel Pavese. Aveva già gettato nel 2023 a Erba (Co) dell’acido in faccia alla giovane, cittadina marocchina e nata in Italia, e per questo motivo era ai domiciliari. 

Accusa di tentato omicidio

Cerrah Said, il 25enne marocchino che oggi pomeriggio ha accoltellato l’ex fidanzata di 24 anni nel parcheggio di un centro commerciale a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dai carabinieri della stazione di Giussano, della compagnia di Seregno e della compagnia di Stradella. Il giovane con precedenti ha accoltellato la ex quando avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari a Broni, nel Pavese, per fatti avvenuti un anno fa in provincia di Como. È stato lui stesso a contattare i carabinieri dopo i fatti, dichiarando le proprie responsabilità e rendendosi reperibile. Al momento è a disposizione della Procura di Pavia. La vittima è stata trasportata in codice rosso al San Gerardo di Monza, ma non è in pericolo di vita. È riuscita a chiamare i soccorsi nonostante le ferite. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata