La celebrazione nella Cappella Sistina
Papa Francesco celebra la Messa per il Battesimo del Signore nella Cappella Sistina in Vaticano. Durante la funzione il Pontefice ha celebrato il Rito del Battesimo dei Bambini, amministrando il Sacramento a 13 neonati.
“È una giornata buona, non dimentichiamo quando siamo stati battezzati. È come un compleanno perché il Battesimo ci fa rinascere alla vita cristiana”, ha detto Francesco durante l’omelia della Messa nella Cappella Sistina.
Papa: “Allattate i bambini in chiesa”
“Lasciateli gridare, lasciateli piangere. Forse qualcuno piange di fame, allattateli. Con tutta libertà. L’importante è che oggi questa celebrazione sia la festa, la festa dell’inizio di un bel cammino cristiano, nel quale voi aiuterete i vostri figli ad andare avanti. Forse qualcuno è troppo coperto e ha caldo: che siano comodi, che stiano comodi tutti. E noi festeggiamo con loro questo inizio di cammino”. Lo ha detto Papa Francesco durante l’omelia della Messa nella Cappella Sistina in occasione della Festa del Battesimo del Signore, nella quale ha battezzato 13 bambini.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata