Come reso noto dalla Santa Sede, il pontefice non ha la febbre e il decorso post-operatorio è nella norma
Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli, “ha riposato durante la notte”. Lo rende noto la Santa Sede che informa che l’equipe medica ha specificato che “il quadro clinico è in progressivo miglioramento e il decorso post operatorio è regolare“. Dopo aver fatto colazione Sua Santità “ha iniziato a mobilizzarsi trascorrendo gran parte della mattina in poltrona. Ciò gli ha consentito la lettura dei quotidiani e la ripresa iniziale del lavoro“.
Il Santo Padre aveva trascorso la seconda notte tranquilla all’interno della struttra romana dopo l’intervento di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi a causa di un laparocele incarcerato. L’intervento è durato tre ore e il post operatorio è trascorso senza alcuna criticità.
“Decorso post-operatorio nella norma”
In serata è poi arrivato un nuovo aggiornamento da parte del direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni. “Lo staff medico informa che il decorso post operatorio del Papa continua ad essere regolare e nella norma. Il Santo Padre è apiretico, i parametri emodinamici sono normali, ha sospeso le flebo e continuato ad alimentarsi con una dieta liquida. Il pomeriggio si è raccolto in preghiera e si è dedicato alle attività lavorative. In serata ha ricevuto l’Eucaristia”, ha reso noto la Santa Sede.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata