Quinto giorno al 'Gemelli' a causa di una bronchite. Il parroco di Gaza: "Ci ha chiamato, era stanco ma con voce chiara"
Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Papa Francesco, ricoverato all’ospedale ‘Gemelli’ per curarsi dalla bronchite. “Il Santo Padre continua ad essere apiretico e sta proseguendo la terapia prescritta. Le condizioni cliniche sono stazionarie“. Lo si legge in un aggiornamento della sala stampa della Santa Sede. “Questa mattina – si legge ancora – ha ricevuto l’Eucaristia e successivamente si è dedicato ad alcune attività lavorative e alla lettura di testi. Papa Francesco è toccato dai numerosi messaggi di affetto e vicinanza che continua a ricevere in queste ore; in particolar modo intende rivolgere il proprio ringraziamento a quanti in questo momento sono ricoverati in ospedale, per l’affetto e l’amore che esprimono attraverso i disegni ed i messaggi augurali; prega per loro e chiede che si preghi per lui”.
Parroco Gaza: “Ha chiamato stasera, era stanco ma con voce chiara”
Papa Francesco questa sera ha chiamato la parrocchia della ‘Sacra Famiglia’ di Gaza. “Questa sera ci ha chiamato il Papa dall’ospedale” ha detto a LaPresse il parroco padre Gabriel Romanelli. “Era stanco però con voce chiara. Ci ha chiesto come stavamo, ha ringraziato per le preghiere e ci ha dato la sua benedizione”, ha aggiunto.
Santa Sede: “Quadro clinico complesso, cambia terapia”
“I risultati degli accertamenti effettuati nei giorni scorsi e nella giornata odierna hanno dimostrato un’infezione polimicrobica delle vie respiratorie che ha determinato un’ulteriore modifica della terapia“, comunica la Santa Sede. “Tutti gli accertamenti effettuati sino ad oggi sono indicativi di un quadro clinico complesso che richiederà una degenza ospedaliera adeguata”.
Bruni: “Pontefice è di buon umore”
“Papa Francesco è di buon umore“. Lo ha detto ai giornalisti il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
Annullata udienza generale del mercoledì
“A seguito del perdurare della degenza ospedaliera del Santo Padre, l’udienza generale di mercoledì prossimo, 19 febbraio, è annullata“. Lo rende noto la sala stampa vaticana.
Le parole del portavoce del Papa
È il quarto giorno di ricovero all’ospedale ‘Gemelli‘ per Papa Francesco. Bergoglio, che oggi avrebbe dovuto incontrare i lavoratori del mondo del cinema a Cinecittà nell’ambito del Giubileo degli Artisti. A quanto si apprende, Bergoglio avrebbe trascorso una notte tranquilla.
“Il Papa ha riposato bene, ha trascorso una notte tranquilla, ha fatto colazione e si è dedicato alla lettura dei quotidiani. Nel corso della giornata continua le terapie”. Lo ha detto il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, parlando con i giornalisti. Nel pomeriggio dovrebbe essere diffuso un nuovo bollettino medico in cui dovrebbero esserci probabili aggiornamenti diagnostici.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata