In prima fila anche Alex Espargaro con l'Aprilia. Migliore degli italiani Bagnaia (decimo)

Johann Zarco ha conquistato la pole position del Gp di Germania di MotoGp. Sul circuito del Sachsenring il pilota francese della Ducati Pramac con il tempo di 1’20″236 ha preceduto di 11 millesimi la Yamaha del connazionale Fabio Quartararo. In prima fila anche Alex Espargaro con l’Aprilia. Quarto crono per la Ducati di Jack Miller davanti alla Honda di Marc Marquez. A chiudere la top ten Oliveira, Martin, Pol Espargaro, Nakagami e Bagnaia, migliore degli italiani. Nel finale Zarco ha tentato di limare il suo crono uscendo di pista senza però riportare danni

La soddisfazione di Zarco

“Sono contentissimo, questa è una pista molto difficile, abbiamo lavorato bene con il team. Sul passo gara è più complicato perché quando a gomma cala faccio fatica. Ho fatto subito un ottimo giro sfruttando la gomma. Ho provato a migliorarmi ma in curva 5 ho piegato troppo e sono scivolato. Ma non mi sono fatto niente, tutto bene”.

Quartararo: “Importante era partire in prima fila”

“C’è stata un po’ di fatica nel fare il giro secco ma l’obiettivo oggi era fare la prima fila e ci siamo riusciti. Pensavo di andare un po’ meglio nel passo. Il primo giro è andato bene poi nel terzo ho provato a migliorarmi ancora ma si è entrati in regime di bandiera gialla. Comunque non sarei riuscito a migliorare”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: